Hai trovato ciò che cercavi?

Hai trovato ciò che cercavi?

Clicca sui banner

ci vogliono al massimo 3 secondi.



venerdì 19 luglio 2013

Informazioni sul virus secure-ams.adnxs (chrome, IExplorer, firefox)

Oggi mi sono ritrovato un computer dove navigando normalmente in internet, OGNI sito visualizzato aveva degli strani banner, tutto normale direte voi, ma quando me li ha visualizzati anche nella homepage di google, proprio sotto la barra di ricerca... beh ho iniziato a chiedermi se non ci fosse qualcosa di strano.

la home page di Google appariva come sempre, con la sua barra di ricerca centrale e subito sotto un bel banner per perdere peso...

ispezionando gli elementi della pagina ho notato tantissime chiamate a javascript remoti, tutte con:

secure-ams.adnxs

ho provato con ccleaner e spybot search and destroy, senza grandi risultati, ho cercato nei programmi installati e nelle chiavi di registro qualsiasi cosa contenesse : "adnxs" ma niente...

Alla fine ho notato un plugin / addon, su tutti i browser che ho installato, si chiama HD-video....
disabilitandola, o rimovendola dove possibile, ho finalmente risolto!!!!!

il consiglio è quello di disabilitare TUTTE le estensioni e tutti i plugin dei browsers e riattivandole una alla volta, vedere quale di loro produce l'injection del javascript sulle pagine...


spero di essere stato d'aiuto!

Nessun commento:

Posta un commento