Hai trovato ciò che cercavi?

Hai trovato ciò che cercavi?

Clicca sui banner

ci vogliono al massimo 3 secondi.



giovedì 17 aprile 2014

windows xp si blocca all'avvio - microsoft security essential bloccato -

Stamani ho dovuto lottare un po' contro il computer, niente di nuovo, ho windows xp sopra e ci sono abituato.
durante l'avvio il computer si blocca, il mouse funziona ma l'unica cosa che potevo fare era muovere il puntatore...divertente si.
ho notato che l'icona di Microsoft security essential, che ormai da giorni è diventata rossa con una X sopra a causa della fine del supporto a Windows XP, non riusciva a far partire l'ormai noto popup che mi informa ogni mattina che sono uno sfigato e che dovrei cambiare computer, e sistema operativo... stamani non veniva su. tutto bloccato.
ho risolto però, prima di tutto, avviare in modalità provvisoria, F8 durante l'avvio.


  • si deve poi andare in "pannello di controllo" e in "strumenti di amministrazione" e "servizi".
  • Qua si deve trovare il servizio "microsoft malware detection" tasto destro, cliccare proprietà e selezionare come metodo di avvio "disabilitato".
  • Si riavvia il computer normalmente, e tutto è veloce e scattante... beh si, quanto può esserlo XP.
  • di nuovo in pannello di controllo, installazione applicazioni, e si rimuove Microsoft Security Essential... addio caro amico.


Purtroppo adesso c'e' da trovare un antivirus che non schianti il computer dal peso... per ora ho provato Avira e sembra abbastanza leggero, inoltre cercando a giro sembra sia l'unico con un 99% di successi nel riconoscimento del malware... e perciò si torna ad avira, per adesso.

ecco l'articolo originale che parla del problema, in inglese.

il link ad avira, per quando sarete senza antivirus.

qua invece un articolo che spiega in modo simile come risolvere il problema.

4 commenti:

  1. Stesso problema, stesso tipo di indagine, stessa soluzione trovata e stesso antivirus (avira) installato.
    Praticamente siamo due cloni.... :)

    RispondiElimina
  2. ehehehe credo che oggi ci saranno tanti utenti che si trovano nella solita condizione :/ grazie Microsoft :D:D:D

    RispondiElimina
  3. con i vostri consigli ho risolto. Grazie

    RispondiElimina